Anche se il periodo estivo è ormai un ricordo, è bene occuparsi di una speciale ristrutturazione: quella delle piscine. Se il must di aziende come Martinelli è la pavimentazione, le piscine non vengono da meno.
Qual è il periodo migliore per la pavimentazione delle piscine?
Notoriamente ogni periodo dell’anno può essere opportuno per la pavimentazione o la manutenzione. Si tende a preferire un periodo che non sia quello estivo per una questione prettamente legata al mero utilizzo della stessa. I mesi che vanno da settembre a febbraio invece, possono essere i più proficui per ragioni legate al:
- listino prezzi più economico
- sconti vari
- bonus governativi
Su quest’ultimo punto non ci soffermeremo ulteriormente ma precisiamo che: insieme ad altri bonus statali per la ristrutturazione, anche le piscine sono attualmente oggetto di detrazioni fiscali.
Pavimentazione piscine: cosa è essenziale fare?
Esistono passaggi imprescindibili all’interno di una lavorazione di questo tipo. Per costruire o ripristinare una vasca è necessaria una cura attenta riguardo:
- la sicurezza
- l’utilizzo dei materiali
Potrebbe apparire banale ma la questione più importante nella pavimentazione è eseguire un lavoro che sia a prova di usura e di sicurezza. I materiali che vengono utilizzati devono essere resistenti per sopravvivere all’incuria del tempo e all’utilizzo della piscina. Considerando poi che il lavaggio di una vasca viene eseguito con materiali chimici, il materiale utilizzato per il piastrellamento deve assolutamente riuscire a far fronte a questo tipo di pulizia intensa.
Piscine: cosa accade in tempi di Covid?
Da pochi mesi ormai l’utilizzo delle piscine, anche quelle comunali, si è ripristinato con le dovute precauzioni ma l’attenzione è sempre alta, soprattutto in luoghi molto frequentati da virus e batteri. Un buon lavoro di pavimentazione è necessario per un maggior controllo sulla sicurezza e la salute di tutti.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Martinelli srl.