Se stai cercando un modo per trasformare il tuo giardino in uno spazio accogliente e bello senza la fatica della manutenzione del prato naturale, il prato sintetico potrebbe essere la soluzione ideale per te.
Caratteristiche dell’erba sintetica
Il nostro manto sintetico è dotato di un mix di colorazioni e forme diverse per ricreare le fasi di crescita dei fili d’erba. È caratterizzato da un filo testurizzato arricciato che riproduce l’erba secca presente in un vero prato.
Sono disponibili diverse altezze (16, 25, 35 o 50 mm) e tre diverse forme:
- Forma a diamante. Ha una morbidezza elevata. Il colore è verde chiaro acceso e rappresenta il filo d’erba appena nato.
- Forma a “C”. Ha una morbidezza e resilienza media. Il colore è olivastro e rappresenta il filo d’erba che sta crescendo.
- Forma a “W”. Ha una resilienza elevata. Il colore è verde scuro e il filo d’erba è giunto alla fine della sua fase evolutiva.
Questo prodotto riproduce le imperfezioni e le disomogeneità presenti in un prato naturale.
Vantaggi del prato sintetico
È l’alternativa più economica, comoda e funzionale all’erba naturale. Ha tantissimi vantaggi, come: manutenzione bassissima, facilità di pulizia, resistenza al passaggio dei veicoli. In più, non rilascia cattivi odori, non inquina ed è priva di sostanze tossiche. È anche ecologico, quindi si integra perfettamente nel verde esistente.
La superficie è:
- morbida,
- atossica e anallergica,
- anti-trauma, dunque adatta anche al gioco dei bambini,
- antiscivolo.
Se vuoi creare uno spazio per giocare con i bambini, un’area relax o semplicemente abbellire il tuo ambiente esterno, il prato sintetico offre infinite possibilità.
Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci!
L’azienda Martinelli S.r.l. è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni, garantisce elevata professionalità e competenza grazie all’esperienza maturata in questi anni.