L’erba sintetica può essere impiegata negli ambienti interni, oltre che in quelli esterni per il rivestimento di spazi domestici e pubblici. In entrambi i casi, essa può ricoprire una funzione ornamentale, oppure indicata per un preciso scopo. Vediamo cosa distingue questo prodotto dagli altri presenti sul mercato.
Caratteristiche dell’erba sintetica
L’erba sintetica di Martinelli è un particolare tipo di pavimentazione realizzata in materiale tessile. Ha un grande impatto estetico molto simile a quella del manto erboso naturale.
È caratterizzata da un filo testurizzato arricciato che riproduce l’erba secca presente in un vero prato. Ha un mix di colorazione e forme diverse per ricreare le fasi di crescita dei fili d’erba, dalla nascita fino alla maturità. Il prodotto riproduce le imperfezioni e le disomogeneità presenti in un prato naturale.
Sono disponibili diverse altezze: 16, 25, 35 o 50 mm.
Forme
- Forma a diamante. Ha una morbidezza elevata. Il colore è verde chiaro acceso e rappresenta il filo d’erba appena nato.
- Forma a “C”. Ha una morbidezza e resilienza media. Il colore è olivastro e rappresenta il filo d’erba che sta crescendo.
- Forma a “W”. Ha una resilienza elevata. Il colore è verde scuro e il filo d’erba è giunto alla fine della sua fase evolutiva.
Vantaggi
- È drenante e genera un risparmio in termini di consumo d’acqua.
- È resistente agli agenti atmosferici, interrompono la combustione e la propagazione del fuoco, e ai raggi del sole.
- Non rilascia cattivi odori.
- Si ha una sensazione confortevole calpestandolo, grazie alla memoria elastica del filo.
- Dura nel tempo.
- Non inquina ed è priva di sostanze tossiche.
- È pratico da pulire.
- La manutenzione è rapida e rada.
- Resistente al passaggio dei veicoli.
L’erba sintetica è realizzata con prodotti di altissima qualità che consentono di ottenere un prato artificiale indistinguibile da quello naturale. Non preoccupatevi il prezzo è accessibile.
Volete avere maggiori informazioni? Contattateci!