Il Governo ha introdotto una lista di agevolazioni per interventi di ristrutturazione edile, tra cui un nuovo bonus per colori i quali vogliono cambiare la pavimentazione della propria casa. Continua a leggere e scopri come funziona il bonus per la pavimentazione esterna.
Le prime decisioni da prendere riguardano gli aspetti funzionali ed estetici, ma anche la validità del materiale e il costo sostenuto. Per l’acquisto, rimozione e messa in opera di nuovi pavimenti possiamo affidarci al bonus ristrutturazione. Esso comprende una lunga lista di lavori che possono godere di una detrazione fiscale al 50%. La spesa complessiva supportata non deve superare i 96.000 euro, in modo da ottenere una detrazione massima di 48.000 euro.
Caratteristiche bonus per la pavimentazione esterna
Nello specifico il bonus viene applicato nelle singole unità abitative per la ristrutturazione della pavimentazione esterna o la sostituzione di quella già esistente, modificando la superficie e i materiali. Oppure nei condomini per il rifacimento dei pavimenti con dimensioni e materiali uguali a quelli già esistenti. Ovviamente, è fondamentale soddisfare una serie di requisiti per aver accesso all’agevolazione.
I beneficiari sono i contribuenti assoggettati all’Irpef che siano residenti o meno nel territorio italiano. Anche il familiare convivente di chi possiede l’immobile risulta beneficiario se sostiene le spese e intesti i bonifici e le fatture a suo nome.
Una curiosità, il prato sintetico viene considerato una pavimentazione e può rientrare nel bonus ristrutturazioni se l’intervento viene effettuato in regime di manutenzione straordinaria.
Come si richiede la detrazione?
Si deve inviare comunicazione all’Agenzia delle Entrate tramite una apposita procedura online. Successivamente l’interessato sarà chiamato ad indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali dell’immobile, oggetto di ristrutturazione, e gli estremi di registrazione dell’atto dei lavori.
Adesso sapete cos’è e come funziona il bonus per la pavimentazione esterna, è il momento di dare una svolta al design della vostra casa. L’azienda Martinelli S.r.l. utilizza materiali resistenti, duraturi e offre numerosi servizi garantendo elevata professionalità e competenza.
Cosa aspetti visita il nostro sito!