Un’area verde non è fatta solo di erba e di alberi, ma molto spesso ospita aiuole, muretti e spazi che vorremmo delimitare. A questo scopo abbiamo a disposizione le pietre, sotto forma di pavimentazione, muretti e anche come granulati e ciottoli. Continua a leggere e scopri come decorare le aree verdi.
Le tipologie di pietre sono molteplici e ne esistono di colori e dimensioni differenti, adatte a qualsiasi esigenza. Infatti è possibile creare bordi decorativi per piante e fiori, allestire dei percorsi, realizzare muri, aiuole o altri elementi d’arredo.
Granulati
La forma più piccola di pietre per decorare un’area verde è il granulato, ovvero una composizione di pietre naturali con forme irregolari non lavorate. La gamma di prodotti è molto ampia:
- I granulati di marmo, porfido e granito sono da sempre apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e di luminosità.
- Le pietre semipreziose, grazie alla loro rarità, durezza, lucentezza e colore, permettono di realizzare suggestioni cromatiche irripetibili e decorano gli ambienti con fascino ed esclusività.
Stepping stones
Gli Stepping stones (camminamenti in pietra) sono lastre in pietra sinterizzata dalla forma arrotondata utili per la creazione di percorsi suggestivi all’interno di spazi verdi, ghiaiosi o di sabbia.
Non solo è un complemento per esterni dal forte impatto estetico, ma è anche una pavimentazione resistente e dai numerosi aspetti tecnici garantiti dal gres porcellanato nello spessore di 20mm.
È un prodotto:
- Antiscivolo,
- Facile da pulire,
- Resistente alle macchie, alle muffe e agli sbalzi termici.
Scegli i granulati e i camminamenti in pietra per rendere la tua area verde uno spazio funzionale, bello e duraturo!
L’azienda Martinelli S.r.l. è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni. Grazie al personale motivato, qualificato, competente e ai macchinari sicuramente ancor più innovativi ed efficienti, l’azienda garantisce il massimo livello qualitativo alla propria clientela.
Visitate il nostro sito e non esitate a contattarci.