Perché scegliere un pavimento laminato? È un’ottima soluzione sia per le abitazioni che per gli spazi commerciali in quanto offre numerosi vantaggi. Vediamoli insieme.
Composizione laminato
Il laminato è composto da strati in presso-infusione di diversi materiali. L’elemento principale è il pannello HDF (ad alta densità) costituito da fibre di legno e da leganti a base resinosa. Su di esso viene presso-infusa una speciale carta che riproduce il decoro che il pavimento dovrà mostrare (nella maggior parte dei casi i tratti di un pavimento in legno).
Vantaggi del pavimento laminato
- Resistenza all’usura, agli urti
I pavimenti in laminato sono ricoperti da pellicole multistrato che proteggono da graffi e incisioni di agenti esterni. Ecco perché sono particolarmente adatti per rivestire ambienti commerciali e spazi pubblici. La resistenza è indicata sul prodotto con la sigla AC e un numero, che indica il grado crescente di resistenza del pavimento (ad esempio AC6 rappresenta la qualità più elevata).
- Resistenza all’acqua e al fuoco
Questi pavimenti hanno un’ottima resistenza all’umidità. Sono formati da materiale non poroso e le pellicole superficiali non permettono all’acqua di penetrare nei livelli più interni. Non solo, essi possiedono una naturale resistenza al fuoco.
- Inossidabile
Non sono soggetti al processo di ossidazione che è tipico del legno, quindi la tonalità di colore del pavimento non cambia con il passare degli anni.
- Facile pulizia e manutenzione
Un pavimento in laminato è pronto per l’uso immediatamente dopo la posa e non necessita di specifici trattamenti. Può essere pulito agevolmente senza preoccupazione di intaccare il materiale.
Visita il nostro sito e non esitare a contattarci!
L’azienda Martinelli S.r.l. è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni e garantisce elevata professionalità e competenza. Proponiamo al cliente soluzioni adeguate, affiancandolo, consigliandolo e sostenendolo nelle scelte per ottenere il massimo del risultato.